L’opera “IL TESTIMONE” è stata creata con tecniche miste (sabbia, smalti e vernice d’allumino) su supporto di legno (cm.250 X cm.60)

Oggi, ora, come posso rendere la mia vita migliore per me e per gli altri?

Devo rendere il presente, l’adesso, il migliore possibile.

Dopo tutto è proprio il presente che si ripete, ed è l’adesso che crea il futuro.

Il PASSATO è un bagaglio di eventi, scoperte, progetti, speranze, invenzioni, tragedie.

Il PRESENTE è il filtro per far passare le cose migliori del passato.

Il FUTURO sarà l’effetto delle nostre azioni…

Parlando di PASSATO, PRESENTE e FUTURO, si potrebbe dire:

Il presente è il riflesso del passato, e il futuro è il riecheggiare del presente”. Se così fosse, il nostro destino non è qualcosa che è già stato fatto, è ciò che stiamo facendo, raccogliendo le “cose” migliori del nostro passato.
NOI SIAMO I PADRONI DEL NOSTRO DESTINO!

Tra gli indù c’è un detto famoso che dice:

“La creazione è il sogno di Brama”; in altre parole, che tutta la storia dell’uomo non è altro che il sogno del creatore; allora si potrebbe affermare che il destino significa materializzazione dei pensieri dell’uomo.

L’uomo è responsabile sia del suo successo che del suo insuccesso, è l’uomo stesso che li crea consapevolmente o inconsapevolmente.

L’uomo pensa: “Ciò che è passato, è passato, ciò che è fatto è fatto; non mi preoccupo di questo”. Quello per cui mi preoccupo è di rendere, questo momento, come desidero che sia, e di rendere facile la strada che porta alla mia destinazione del futuro.

“La conoscenza del passato può e DEVE avere una relazione con le cose d’oggi, se questa può aiutarci a rendere la vita migliore per noi e per gli altri, e solo in questo caso possiamo consultarla e non per il gusto del passato in sè”.

L’uomo prende dal passato la

“CONOSCENZA”——–> COSCIENZA——–>SCIENZA testimone che si tramanda da generazione in generazione